Avventura-Racing

12 ore AR + 26,2 miglia =:)

Bene, ho vissuto. Il mio weekend epico, una gara di avventura di 12 ore sabato, poi una maratona di domenica (questo blog descrive il calvario: http://thegearjunkie.com/12-hours-262-miles)- è andato praticamente come previsto: ho spinto duro il sabato durante la gara di avventura, poi si è sdraiato per un paio d'ore, guidando dal Nord Dakota a Minneapolis, dormendo tre ore prima di salire sulla linea all'inizio della corsa di 26,2 miglia.

corsa attraverso america 2019

Durante la maratona, ho tenuto la testa alta, ho tenuto un ritmo lento e ho battuto la cosa maledetta in circa 4,5 ore. Non è il momento di scrivere, ma di cui sono stato abbastanza contento di considerare la circostanza.

Cosa ho imparato?

Ho una teoria secondo cui se tu ...
' calmati
' mangiare molto)
'bere (quanto basta)
'mantenere (totalmente) motivato
... allora puoi superare qualsiasi sfida fisica. Questo fine settimana lo ha rafforzato.

Riassunto della Race Adventure
L'Extreme North Dakota Adventure Race di 12 ore, o END-AR (http://web.mac.com/Yogaslackers/iweb/end-ar/Welcome.html), ha comportato trail running (5-8 miglia), mountain bike (40-50 miglia), canoa (8 miglia) e orienteering (per l'intero corso). Ci furono anche le sfide del Sudoku e dell'ortografia.

Circa 20 squadre si sono iscritte all'evento, che è stata la prima gara di avventura del Nord Dakota. Abbiamo iniziato alle 8:00 sabato al Turtle River State Park, una (sorta di) riserva collinare a ovest di Grand Forks. Era piovoso, nebbioso e freddo, probabilmente 50 gradi a quel punto. Al ready-set-GO! ci affrettammo a seguire un corso di orienteering. Ho tenuto la mappa e il mio compagno, Stanley Joel, lo ha seguito da vicino. (Il nome del nostro team: Covert Loons.)

Sono io alla linea di partenza END-AR che mi preparo per la pioggia.

Corremmo duramente verso quello che pensavo fosse il primo checkpoint di orientamento, arrivando lì davanti a tutti di circa un minuto. Ma a metà del punto successivo, mi sono reso conto che avevo scambiato CP2 per CP1. Avevamo perso il primo punto! Quindi siamo tornati indietro, e 10 minuti dopo eravamo nell'ultimo posto morto.

Mossa sbagliata.

Successivamente, c'è stata una tappa in bicicletta nel parco. Abbiamo attraversato questo segmento, passando alcune squadre prima di una sfida di ortografia. Ma Stanley ribellò l'ortografia della 'maionese' all'indietro e la nostra penalità fu che dovevamo cambiare una gomma da bicicletta.

Cinque minuti dopo eravamo di nuovo a cavallo, diretti verso est in alcuni dei paesi più piatti del continente. Fondamentalmente non c'erano linee di contorno sulla mappa, solo una griglia di strade di campagna e una zona umida occasionale. La chiave era rimanere sulla mappa, assicurandoti di sapere sempre dove ti trovavi.

Le strade erano fangose ​​e lente. Ho usato una bici da ciclocross Kona; Stanley ha guidato la mtb. Ne abbiamo tracciati alcuni, ma lo spruzzo di fango, le carreggiate e la lentezza non lo hanno reso il mezzo più piacevole o efficiente per percorrere miglia e miglia. La nostra velocità media era solo di 11 miglia all'ora.

A una ventina di chilometri dal percorso siamo quasi stati uccisi. Proiettili sibilati dalle nostre teste. Nessun scherzo! Alcuni locali (yokel?) Stavano avvistando il suo fucile, sparando a un bersaglio su una strada. Il nostro percorso è andato dritto su quella strada, e prima che potessimo dire cosa stava facendo-bzzztttchiiingggg-un proiettile rimbalzante mi è passato vicino, risuonandomi nell'orecchio. Non ho idea di quanto fosse vicino quel proiettile, ma era forte e vicino. Gli abbiamo urlato. Mise giù la pistola. Pedalammo in avanti, scambiando alcune parole di scelta con l'idiota, quindi avvertendolo che c'erano diverse squadre dietro di noi. La sua risposta: 'Non è così spaventoso quando succede', riferendosi a un proiettile che ti sfreccia nell'orecchio. (!) 'Bene sì!' Ho urlato.

Volevo spingerlo nella palude.

Abbiamo proseguito, ora al primo posto. Mer ha preso alcune scorciatoie e ha pedalato duramente, passando alcune squadre nel processo.

Un canale sotterraneo sotto l'autostrada 29 conduce a Grand Forks, dove abbiamo pedalato fino al fiume per altri CP prima di passare a un'altra tappa di orienteering.

Una lunga canoa ha concluso la gara, compresa la pagaiata a valle e a monte. I punti salienti di quella sezione includevano CP collocati in profondità nei tunnel sotterranei e uno che era fissato a 10 piedi sopra la superficie del fiume su un pezzo scricchiolante di legno morto. (Stanley mi ha fatto uscire e prenderlo.)

recensione di sacchi di fiocchi

Abbiamo concluso al primo posto, molto più avanti della squadra del secondo posto, impiegando circa 10 ore per fare il corso. Bonus: abbiamo vinto $ 200! Raramente vengono assegnati premi in denaro in piccole gare di avventura come questa.

Stanley al traguardo.

Congratulazioni all'equipaggio di YogaSlackers.com per aver organizzato un fantastico evento. Molte squadre erano ARers per la prima volta, quindi è stato fantastico vedere così tante persone che spingevano i propri limiti.

Riepilogo della maratona
A proposito di limiti ... dopo la gara di avventura, Stanley e io siamo tornati a casa a Minneapolis, un giro di 4,5 ore, arrivando a casa alle 2 del mattino. Ho dormito per tre ore, poi mi sono alzato, ho mangiato un po 'di farina d'avena e mi sono messo le scarpe da corsa.

Era alla linea di partenza per la Twin Cities Marathon alle 7:30 del mattino.

Ahia.

Al suono del clacson, il branco iniziò a rimbalzare. Abbiamo attraversato la linea di partenza e fatto jogging nel centro di Minneapolis. Era temperato, sebbene umido. Un giorno difficile da respirare, in realtà.

Ho mantenuto un ritmo di 8,5 minuti per miglio per il primo trimestre del corso. Poi ho rallentato. Mi sono allungato. Mi sono fermato per mangiare. Smesso di bere. Ho camminato un po '. Ho risolto i nodi della caviglia e della schiena.

Entro il miglio 12 ne stavo disossando un po ', anche se una fermata di ciambella lungo la strada (uno spettatore che distribuiva fette di ciambelle glassate) mi ha dato una piccola spinta. Poi ho raggiunto il segno a metà, che mi fa sempre sentire bene. Pensi: 'OK, posso percorrere quella stessa distanza ancora una volta.'

La copertura nuvolosa e una piacevole brezza vicino al miglio 19 hanno reso la corsa un po 'più piacevole. Ma poi ho percorso i famigerati pendii senza fine, una strada che sale sottilmente per circa cinque miglia.

Alla fine, ero dolorante, anche se non terribilmente giù e fuori. Ho corso nell'ultimo mezzo miglio, attraversando il traguardo a 4 ore e 38 minuti.

cool outdoor gear 2015

Una maratona media per me è più simile a 3 ore e 45 minuti. Ma dato il fine settimana e la mancanza di sonno, sono stato solo felice in questi anni di corsa da fare, per tagliare il traguardo sano di mente e con (abbastanza) buon umore.

Guarda un rapporto sui miei test di marcia da queste gare su questo blog più avanti nella settimana ...